Il 6 settembre iniziative in tutta Italia per chiedere che si fermi la barbarie, Maurizio Landini al corteo di Reggio Emilia. A Roma presidio in piazza del Campidoglio, ore 18. Il governo italiano si schieri dalla parte della pace, della giustizia e del diritto internazionale.
La Cgil sabato 6 settembre sarà nelle piazze per dire ‘Fermiamo la barbarie’ nella Striscia di Gaza. Landini, "la Cgil da sempre si batte per due popoli, due Stati. Per un sindacato è essenziale dire no alle guerre”
IX Premio Pio La Torre, il 12 settembre a Bologna la consegna dei riconoscimenti Promosso da Avviso Pubblico, Cgil nazionale e Federazione nazionale della Stampa italiana
Ghiglione (Cgil) all'AdnKronos, "Flessibilità in uscita progressivamente azzerata, anziché eliminare importo soglia prospettano soluzioni da far pagare a lavoratori"
Perché l'unità del lavoro è la vera forza dei lavoratori. Siamo il più grande sindacato italiano con oltre 5 milioni di iscritti, un baluardo contro l’aumento delle diseguaglianze sociali e la precarietà dei contratti. Da più di cento anni ogni progresso nel mondo del lavoro è frutto delle nostre lotte.
Le 180 tutele offerte alle persone che nel corso delle varie fasi della vita hanno necessità di essere assistiti o orientati nel sistema dei diritti, da quando concludono il sistema scolastico, a quando entrano nel mondo del lavoro, sino alla pensione
Il 28 e 29 luglio vertice sindacale del Labour 20 a Fancourt, George in Sudafrica “Promuovere la solidarietà, l'uguaglianza e la sostenibilità attraverso un nuovo contratto sociale”.
A sei mesi dell’entrata in vigore della Legge di Bilancio 2025, sul BONUS MAMME il Governo cambia di nuovo le carte in tavola: solo per l’anno 2025, l’esonero contributivo diventa un bonus di 40 € per ogni mese di lavoro
Testimonianza di un lungo persorso di produzione culturale che ha visto intrecciarsi il desiderio di emancipazione dei lavoratori con le aspirazioni civili degli artisti
Dall'infanzia nella provincia reggiana alle battaglie sindacali nazionali: Maurizio Landini si racconta per la prima volta. Un'altra storia, uscita 13 maggio 2025, Piemme edizioni