Rimini, 18 marzo - Si conclude quest’oggi, 18 marzo, la quattro giorni di congresso nazionale della Cgil ‘Il lavoro crea il futuro’.

Tra gli eventi: alle ore 9.30 la Sala della piazza del Palacongressi di Rimini si collegherà con il papà e la mamma di Giulio Regeni, Claudio Regeni, Paola Deffendi e con l’avvocata civilista Alessandra Ballerini. Alle ore 9.45 verrà presentata l’indagine nazionale, realizzata dalla Fondazione Di Vittorio, sulle condizioni e sulle aspettative delle lavoratrici e dei lavoratori. A illustrare i risultati sarà il presidente della FdV Fulvio Fammoni (inchiesta - sintesi

Di sanità si parlerà poi, alle ore 10, con la doppia intervista a Pino Visone, dirigente medico del pronto soccorso dell'ospedale Cardarelli di Napoli e Andrea Bettinelli infermiere Asst Bergamo ovest.

L’intervento di chiusura del segretario generale della Cgil Maurizio Landini è in programma per le ore 10.30. Seguiranno la votazione del documento politico e la convocazione dell’assemblea generale nazionale per l’elezione del segretario generale. Al termine la votazione e la proclamazione.

Galleria fotografica - quarta giornata

Per seguire i lavori del congresso in diretta, per tutte le informazioni, aggiornamenti e appronfondimenti visita Cgil.it e Collettiva.it e i rispettivi canali social (Facebook, Twitter, Instagram, Telegram)

→ Rivedi i quattro giorni del XIX Congresso nazionale della CGIL: 15 - 16 - 17 - 18 marzo e la conferenza stampa di Maurizio Landini a conclusione dei lavori