Roma, 21 gennaio - Domani, 22 gennaio, e venerdì 23 gennaio si terrà a Roma, l'iniziativa ‘Ci siamo. Pensare un mondo e una Cgil possibili’. Il luogo scelto per questa due giorni di dibattito e confronto tra la Cgil e i giovani è Spin Time Labs, il palazzo occupato di via Santa Croce in Gerusalemme, diventato "un laboratorio vivente di democrazia, inclusione e dignità che parla direttamente al futuro del nostro Paese e alle nuove generazioni", come dichiara la segretaria confederale della Cgil Lara Ghiglione. Sarà lei a introdurre domani il primo dibattito, alle ore 9.30, con il coordinamento giovani Cgil, che presenterà il proprio libro, e il segretario generale Maurizio Landini.

Seguiranno altri due confronti: alle ore 14 "Le città a chi lavora", con giovani rappresentanti delle istituzioni locali, e alle ore 16 "Spazi di vita, di lotta e di lavoro".

Venerdì 23 la giornata si aprirà alle ore 9 con uno sguardo allo scenario internazionale, "Un altro mondo è possibile. Resistere alle guerre, costruire la pace". Seguiranno la presentazione dei risultati della ricerca nazionale sulla tutela dei diritti delle persone LGBTQIA+ e, dalle ore 11.30, il dibattito "Istruitevi, agitatevi, organizzatevi", con i dirigenti nazionali delle categorie della Cgil.
“Cosa ci resta da fare” sarà l’ultimo appuntamento, alle ore 16, che vedrà la partecipazione di Lara Ghiglione.

In allegato il programma dell'iniziativa.

Leggi anche