PHOTO
Roma, 21 gennaio - Domani, 22 gennaio, e venerdì 23 gennaio si terrà a Roma, l'iniziativa ‘Ci siamo. Pensare un mondo e una Cgil possibili’. Il luogo scelto per questa due giorni di dibattito e confronto tra la Cgil e i giovani è Spin Time Labs, il palazzo occupato di via Santa Croce in Gerusalemme, diventato "un laboratorio vivente di democrazia, inclusione e dignità che parla direttamente al futuro del nostro Paese e alle nuove generazioni", come dichiara la segretaria confederale della Cgil Lara Ghiglione. Sarà lei a introdurre domani il primo dibattito, alle ore 9.30, con il coordinamento giovani Cgil, che presenterà il proprio libro, e il segretario generale Maurizio Landini.
Seguiranno altri due confronti: alle ore 14 "Le città a chi lavora", con giovani rappresentanti delle istituzioni locali, e alle ore 16 "Spazi di vita, di lotta e di lavoro".
Venerdì 23 la giornata si aprirà alle ore 9 con uno sguardo allo scenario internazionale, "Un altro mondo è possibile. Resistere alle guerre, costruire la pace". Seguiranno la presentazione dei risultati della ricerca nazionale sulla tutela dei diritti delle persone LGBTQIA+ e, dalle ore 11.30, il dibattito "Istruitevi, agitatevi, organizzatevi", con i dirigenti nazionali delle categorie della Cgil.
“Cosa ci resta da fare” sarà l’ultimo appuntamento, alle ore 16, che vedrà la partecipazione di Lara Ghiglione.
In allegato il programma dell'iniziativa.








