Roma, 9 novembre - “Il Governo deve urgentemente introdurre correttivi alla legge di Bilancio che siano sensati e non continuino a penalizzare lavoratori e pensionati”. Lo afferma, in una nota, la segretaria confederale della Cgil Lara Ghiglione.

“Siamo preoccupati perché - spiega la dirigente sindacale - leggiamo quotidianamente dichiarazioni e articoli di stampa sulla previdenza che confermano l'improvvisazione di questo Esecutivo. Se pensano di rimediare alle loro scelte sbagliate, come la revisione delle aliquote di rendimento dei pubblici dipendenti, attraverso l’ennesimo intervento a discapito di lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, commettono un grave errore. Anche per questa ragione - conclude Ghiglione - sciopereremo nelle prossime settimane insieme alla Uil”.