Prosegue l’impegno della Cgil per la pace e contro il riarmo. Due importanti appuntamenti vedranno la partecipazione del segretario generale Maurizio Landini nelle giornate dell’11 e 12 ottobre.

Sabato 11 ottobre, alle ore 17.30, presso la Sala Auditorium della Cittadella di Assisi, Landini concluderà l’iniziativa promossa dalla Cgil “Il lavoro marcia verso la Pace. Democrazia, solidarietà, diritti umani”.
Durante l’evento porteranno i loro saluti Maria Rita Paggio, segretaria generale della Cgil Umbria, e Valter Stoppini, sindaco di Assisi.
Seguiranno gli interventi di: Shaher Saed, segretario generale della PGFTU Palestina (videomessaggio); Olha Chabaniuk, vicepresidente del sindacato ucraino dell’istruzione e della scienza (videomessaggio); Padre Tonio Dell’Olio, presidente di Pro Civitate Christiana; Stefania Proietti, presidente della Giunta regionale dell’Umbria.
A moderare l’incontro sarà Stefano Milani, direttore di Collettiva. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su Collettiva.it.

Domenica 12 ottobre, il segretario generale della Cgil parteciperà alla 28ª Marcia PerugiAssisi per la Pace e la Fraternità, dal titolo “Imagine all the people. Immagina tutte le persone vivere insieme in pace”.
La partenza è prevista per le ore 9.00 dai Giardini del Frontone (Perugia), con arrivo ad Assisi intorno alle 15.00. La manifestazione si concluderà alle ore 16.00.