PHOTO
Roma, 7 novembre - Nell’ambito della campagna “I diritti non si appaltano” , martedì 11 novembre, alle ore 10.30, in corso d’Italia 25, a Roma, si terrà l’ Assemblea nazionale di presentazione della Piattaforma “Manutenzioni ferroviarie” . L’iniziativa, che vedrà le conclusioni del segretario generale della Cgil, Maurizio Landini , è promossa da Cgil nazionale, Filt Cgil, Fillea Cgil e Fiom Cgil.
L’Assemblea sarà l’occasione per discutere e approvare una Piattaforma di rivendicazioni e proposte che verranno portate avanti nei vari tavoli di confronto con l’azienda committente, RFI, e con le numerose aziende che operano nella manutenzione ferroviaria. I temi affrontati andranno dalla qualificazione delle imprese alla verifica degli orari effettivi di lavoro, dalla formazione congiunta dei lavoratori all’introduzione di nuove procedure per garantire più sicurezza e controlli a tutela dei lavoratori nei cantieri ferroviari.
A presentare la Piattaforma sarà Stefano Malorgio , segretario generale della Filt Cgil. Seguiranno gli interventi di delegate e delegati, funzionarie e funzionari delle categorie promotrici dell’iniziativa. Interverranno inoltre Paola Senesi e Samuele Lodi, segretaria e segretario nazionali di Fillea Cgil e Filt Cgil. A presiedere i lavori saranno Alessandro Genovesi, responsabile Contrattazione Inclusiva e Appalti Cgil Nazionale, e Francesca Re David, segretaria confederale Cgil.








