Roma, 27 febbraio - Domani la Cgil sarà in piazza a Roma per la manifestazione nazionale contro ddl Bongiorno, a fianco di associazioni e centri antiviolenza. Al corteo, che partirà alle ore 13 da Piazza della Repubblica per poi raggiungere Piazza San Giovanni, parteciperà il segretario generale Maurizio Landini.

Lo scorso 15 febbraio abbiamo organizzato tantissime iniziative nei territori, contribuendo a costruire una mobilitazione ampia e partecipata in molte città del Paese. In continuità con quell’impegno, la CGIL conferma la piena adesione e il sostegno alla mobilitazione nazionale del 28 febbraio contro il DDL stupri, insieme alle associazioni e ai centri antiviolenza.

Le iniziative promosse hanno evidenziato una preoccupazione diffusa per un testo che rappresenta un arretramento rispetto alle conquiste normative e culturali raggiunte e, più in generale, per le scelte di questo Governo che stanno incidendo negativamente sul terreno dei diritti, dell’autodeterminazione e del principio del consenso.

Proprio per questo il 28 febbraio assume un valore particolarmente importante per affermare con chiarezza che non può esserci alcun arretramento sui diritti, sulla libertà e sulla dignità.

Manifestazione nazionale contro il Ddl Bongiorno