“Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”. È lo slogan scelto da Cgil, Cisl, Uil per celebrare, anche quest’anno, il Primo Maggio.

Sarà il Friuli Venezia Giulia, terra di confine, a ospitare la manifestazione, dedicata all’Europa, che si svolgerà, a partire dalle ore 10, in piazza della Repubblica a Monfalcone, in provincia di Gorizia.

Dopo gli interventi dei delegati delle tre Organizzazioni, i Segretari generali, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e PierPaolo Bombardieri, concluderanno i comizi, parlando dal palco dalle 12 alle 13.  A Monfalcone sarà presente anche il segretario confederale Luigi Giove.

La segretaria confederale Lara Ghiglione parteciperà alla manifestazione a Brescia; la segretaria confederale Daniela Barbaresi sarà a Savona; il segretario confederale Giuseppe Gesmundo sarà a Suzzara (Mantova); la segretaria confederale Maria Grazia Gabrielli parteciperà alla manifestazione di Giulianova (Te).

Nel pomeriggio, infine, avrà luogo il tradizionale Concertone che, per la prima volta, non potrà svolgersi in Piazza San Giovanni, a causa dei lavori programmati per il Giubileo, e che, perciò, si trasferirà al Circo Massimo, dove la famosa kermesse canora vedrà protagonisti, come sempre, cantanti di fama nazionale e internazionale e un foltissimo pubblico soprattutto di giovani.

→ Scarica tutti i materiali grafici

→ Manifesto A3 editabile

→ Post Facebook