Roma, 23 gennaio - “Con la firma del contratto di lavoro 2019-2021 di medici, veterinari e dirigenti sanitari è stato raggiunto un risultato importante per tutte le lavoratrici e i lavoratori del Servizio Sanitario Nazionale”. Lo afferma, in una nota, la segretaria confederale della Cgil Francesca Re David.

“Adesso - prosegue la dirigente sindacale - occorre celermente aprire la contrattazione aziendale e avviare il rinnovo del triennio 2022 - 2024”.

“Ci auguriamo che il rilancio della contrattazione sia di secondo livello, che nazionale possa mettere l'accento sulla necessità della salvaguardia del Ssn, a partire da un punto centrale: le condizioni di lavoro, oltre ovviamente a quelle salariali e ai diritti”, conclude Francesca Re David.