Oggi, 3 settembre, si tengono a Bari gli Stati Generali della Cgil Puglia, ‘Superare la crisi, unire il Paese’, a cui parteciperà il segretario generale della Cgil Maurizio Landini. L'appuntamento è per le ore 9.30 al Teatro Petruzzelli e sarà trasmesso in diretta su Collettiva.it. Ospiti dell'iniziativa, tra gli altri, il Ministro per gli Affari regionali e Autonomie Francesco Boccia, il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Nunzia Catalfo, il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, il Ministro per il Sud e la Coesione territoriale Giuseppe Provenzano.Nel corso dell'evento sarà presentato un documento aperto con le proposte del sindacato per la creazione di politiche di sviluppo per la regione Puglia, un contributo che verrà consegnato alle forze politiche, sociali e istituzionali. Le conclusioni saranno affidate a Maurizio Landini.
Il 6 settembre iniziative in tutta Italia per chiedere che si fermi la barbarie, Maurizio Landini al corteo di Reggio Emilia. A Roma presidio in piazza del Campidoglio, ore 18. Il governo italiano si schieri dalla parte della pace, della giustizia e del diritto internazionale.
Iscriviti alla Newsletter della Cgil nazionale per ricevere i nostri aggiornamenti
Siamo il più grande sindacato italiano, baluardo contro le diseguaglianze sociali e la precarietà dei contratti. Da più di cento anni ogni progresso nel mondo del lavoro è frutto delle nostre lotte.