Roma, 28 settembre - "Si prosegue con le bugie. Alle promesse elettorali di cancellare la legge Monti-Fornero, oggi sommiamo la presunta volontà della Ministra di voler incontrare le organizzazioni sindacali solo dopo il Nadef. L’intenzione del Governo è evidente, continuare a prendere tempo e proseguire con le bugie sulle pensioni, nessuna volontà di confrontarsi con il sindacato". È quanto dichiara la segretaria confederale della Cgil Lara Ghiglione.

"Dopo mesi di incontri finti e inutili, in cui abbiamo continuato a chiedere la presenza della Ministra per poterci confrontare con un vero tavolo negoziale - prosegue la dirigente sindacale - ci era stato garantito un incontro non appena l’Osservatorio sulla spesa previdenziale e assistenziale, voluto dalla Ministra, avesse consegnato un’analisi utile per assumere delle scelte conseguenti. Ieri Calderone ha dichiarato che l’analisi è pronta, ma nessun incontro è alle porte, tutto rimandato dopo la Nota di aggiornamento al Def".

"A noi è molto chiaro. Nonostante i tanti slogan, questo Governo sulle pensioni non farà nulla", sostiene Ghiglione. "Per noi invece il tema della previdenza è importante, continua a essere centrale ed è una delle tante ragioni della nostra mobilitazione che ci riporterà in piazza il prossimo 7 ottobre", conclude.