Mercoledì 6 aprile dalle 9.30 alle 13.30 si terrà il terzo webinar del progetto europeo “#Blockchain for decent work”, guidato dalla Filcams Cgil Nazionale in cooperazione con la CGIL Confederazione Generale Italiana del Lavoro, la Confederazione europea dei sindacati, altre federazioni sindacali nazionali, enti di ricerca e formazione. Il webinar prevede tre tavole rotonde sui seguenti temi:
- La blockchain per la contrattazione di sito e di filiera a tutela dei lavoratori dell'indotto di imprese multinazionali;
- La blockchain nel sistema degli appalti pubblici di servizi quale strumento di contrattazione d'anticipo;
- La blockchain nella gestione delle risorse umane in azienda: rischi, opportunità e ruolo negoziale del sindacato.

Programma completo