Roma 9 maggio - Prosegue la mobilitazione di Cgil, Cisl, Uil per rivendicare una nuova stagione del lavoro e dei diritti. Dopo la grande manifestazione del 6 maggio scorso a Bologna, appuntamento sabato 13 maggio, a Milano, presso l’Arco della Pace, dalle ore 10.30.

L'iniziativa ha coinvolto iscritti, attivisti, cittadini delle regioni del Nord: Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia. Dal palco si sono alternate le testimonianze delle delegate e dei delegati e gli interventi della segretaria confederale Cisl, Daniela Fumarola, e dei segretari generali Cgil e Uil Maurizio Landini e PierPaolo Bombardieri.

"Noi siamo contrari alla flat tax perché un'unica tassa per tutti è un'ingiustizia. Gli extra profitti stanno crescendo in maniera incredibile, la lotta per una vera riforma fiscale oggi è decisiva". Così Maurizio Landini, ha commentato dal palco di Milano le scelte di politica fiscale del governo Meloni, per poi aggiungere "Le tasse vanno aumentate a chi non le paga, stanno facendo cassa sul reddito di cittadinanza e sui poveri"

→ Estratto dell'intervento di Maurizio Landini

→ Per rivedere la diretta clicca qui

La mobilitazione continuerà il 20 maggio con le regioni del Mezzogiorno, Napoli sarà la città protagonista.

Galleria fotografica

→ Scarica il documento unitario - English version