CGIL
CGIL

RSU 2022 settori pubblici e della conoscenza

  • a
  • a
  • a

Entro aprile 2022 si torna a votare per le RSU, le Rappresentanze Sindacali Unitarie di tutti i settori pubblici e della conoscenza. Quello di quest’anno è un appuntamento particolarmente importante, perché arriva dopo la proroga causata dall’emergenza sanitaria che ne ha ritardato di un anno il rinnovo.

È necessario poter davvero contare sulle future RSU, perché il momento che stiamo attraversando è particolarmente difficile e i prossimi anni saranno determinanti per meglio orientare le scelte dei governi verso politiche economiche e sociali più avanzate: proprio per questo serve una contrattazione sui luoghi di lavoro più forte e inclusiva che mai.

Anche tu puoi diventare protagonista di questo momento storico: candidati nelle liste della CGIL per difendere i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori dei settori pubblici e della conoscenza, per rafforzare la democrazia nei posti di lavoro, per garantire la dignità di tutti e tutte. Come fare? Contatta la FLC e la FP del tuo posto di lavoro o del tuo territorio (oppure clicca qui )

Entra a far parte del cambiamento, metti il lavoro al centro: candidati con la CGIL;  insieme per difendere i valori di solidarietà e democrazia, con noi per dare valore pubblico al lavoro.

SCARICA PDF