Roma, 27 febbraio - “In un momento di diffusa incertezza economica, i temi legati al disagio abitativo hanno raggiunto un livello di fortissima criticità, diventando di prioritaria importanza”. Per questo Cgil, Fillea e Sunia promuovo per mercoledì 1 marzo un convegno dal titolo: 'Un programma di edilizia pubblica e sociale'. Appuntamento alle ore 9.30 presso la sede nazionale della Cgil, in corso d'Italia 25, Roma.

In occasione dell'iniziativa verrà presentata la proposta di un 'Piano di edilizia residenziale sociale', con programmazione pluriennale, “orientato - spiegano i promotori - a fornire risposte ai bisogni abitativi dei nuclei che si collocano tra i possibili beneficiari di edilizia pubblica e di chi riesce ad accedere al libero mercato”.

I lavori saranno aperti da Laura Mariani, Cgil nazionale, seguiranno gli interventi di: Riccardo Nencini, Vice ministro Infrastrutture e Trasporti; Edoardo Reviglio, Chief Economist Cassa Depositi e Prestiti; Carmelina Cicchiello, responsabile Patrimonio e Politiche Abitative dell'Anci; Antonio Cavaleri, dirigente Federcasa; Alessandro Genovesi, segretario generale Fillea Cgil; Daniele Barbieri, segretario generale Sunia. Le conclusioni saranno affidate al segretario confederale della Cgil, Gianna Fracassi.

- Il programma dell'iniziativa