Primo piano

• - Autorità anti Corruzione in commissione sanità al Senato: il Presidente dell'Anac Cantone interviene in audizione ...leggi
- Onu e droghe, appuntamento con le Ong: il Cartello di Genova interviene al Dipartimento antidroga verso Ungass 2016 ...leggi
  • - Corte dei Conti presenta relazione sulla finanza territoriale: spesa sanitaria bloccata. Tagli cumulati nel 2015 superano 17 miliardi ...leggi
- Ortolani coraggiosi, la mobilitazione di Autismo Toscana: per i diritti delle persone con disabilità, contro ogni istituzionalizzazione #iostocongliortolanicoraggosi...leggi- Superamento Ospedali Psichiatrici Giudiziari: dopo la nomina del commissario, le priorità secondo il comitato stopOPG ...leggi- L'organizzazione delle città e la salute di chi ci abita: lo studio sul benessere dei residenti nell'ambito del progetto Sophie  ...leggiAmbulanze 118 con soli infermieri a bordo: ma OMCeO Bologna sospende quattro medici favorevoli alla nuova organizzazione del 118, sostenuta anche da società scientifiche, ordini professionali e sindacato ...leggi- Riconosciuto il diritto alle cure di un detenuto: vittoria di Antigone, arresti domiciliari per garantire assistenza sanitaria a malato grave ...leggi- Pronto Badante: dopo la sperimentazione, il numero verde ora è attivo in tutta la Regione Toscana ...leggiwww.slegalosubito.comattivo il nuovo sito della campagna nazionale per abolire la Contenzione ...leggiInterventi
  • - Trieste, Franco Basaglia e "...E Tu slegalo subito". di Giovanna Del Giudice (intervista di Andrea Muni) ...leggi
  • - Farmaci: prezzi, trasparenza e rapporti Aifa - industria farmaceutica. di Silvio Garattini (audizione alla Camera) ...leggi
  • - Un messaggio chiamato (Marco) Cavallo. di Umberto Eco...leggi
  • - (Vaccinazione) Attenti al lupo. di Gavino Maciocco ...leggi
  • - Antibiotici, allarme sull'abuso, i rischi per la salute. di Marino Petrelli...leggi
  • - Spese dei comuni: quanto vale il pareggio di bilancio. di Massimiliano Ferraresi, Patrizia Lattarulo, Leonzio Rizzo ...leggi
  • - La persona con disabilità è una responsabilità di tutti. di Chiara Bonanno ...leggi
  • - Sanità, anticorruzione e trasparenza il punto sugli ultimi provvedimenti del 2015. di Massimo Brunetti ...leggi
  • - Droghe. Ungass, a confronto col governo italiano. di Grazia Zuffa ...leggi
  • - Sull'incremento di mortalità in Italia nel 2015. di Paola Michelozzi, Francesca de' Donato, Matteo Scortichini, Manuela De Sario, Federica Asta, Nera Agabiti, Ranieri Guerra, Annamaria de Martino, Marina Davoli ...leggi
  • - Violenza nei servizi, ci riguarda. di Mario Paolini ...leggi
  • - Dirittto d'asilo. Via la Bossi Fini. di don Armando Zappolini ...leggi
  • - Riforma titolo V non basta. Ministero Salute si riappropri di ruolo garante sui Lea. di Tonino Aceti (intervista di Luciano Fassari)...leggi
Approfondimenti - Relazione sugli andamenti della finanza territoriale 2014 (1.3.2016) - da Corte dei Conti- Esperienze 8/2016 la newsletter del Patronato - da Inca-  L'organizzazione delle città e la salute di chi ci abita - da Dors- Le novità del sito Gruppo Solidarietà 1/3/2016 - da Grusol- Disabilità complessa e servizi. Presupposti e modelli - da Grusol - Responsabilità civile e penale del medico (pillole di diritto sanitario) - da Fp Cgil,Fp Cgil medici- Zoonosi in Italia nel periodo 2009/2013 - da Istisan- Un moderno sistema di relazioni industriali (video) - da Cgil, Cisl, Uil
  • - Antibiotici e appropriatezza prescrittiva: uno studio indaga tre possibili interventi per orientare i medici - da Aifa
- Pronto Badante numero verde - da Regione Toscana- Salute, partecipazione attiva e terza età: essere anziani a Mirafiori sud- da Dors