Vai alle ultime su www.sossanita.it   settimana 52/2017                                            chi siamoPrimo pianoo   Alfabetizzazione per la Salute: pubblicato il manuale monografico dell'OMS Health Literacy ...leggio   La legge di Bilancio 2018 ignora (o quasi) la sanità, resta il superticket: le principali misure per sanità e sociale comma per comma ...leggio   La spesa dei Comuni per i servizi sociali: in lieve ripresa ma più forte il divario Nord Sud ...leggio   Medicina e industria, rapporti rischiosi: Illuminiamo la Salute riflette sul sistematico rischio di conflitto di interessi ...leggio   Welfare occupazionale e welfare state, incastri virtuosi ?: se ne discute il 25 gennaio a Roma con RPS La Rivista delle Politiche Sociali ...leggio   I nostri migliori Auguri: "Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza" (Dichiarazione universale dei diritti umani) ...leggiInterventi

• La giusta distanza tra medici e industria. di Guido Giustetto (intervista di Illuminiamo la Salute)...leggi
  • Caregiver urge un nome italiano. di Simona Lanciani...leggi
  • Finanziarie degli emirati arabi all'assalto del mercato della sanità in Lombardia. di Aldo Gazzetti, Angelo Barbato...leggi
  • Chi ha diritto e chi no al reddito di inclusione. di Federico Perali...leggi
  • Carceri: il diritto all'affettività subito. di Stefano Anastasia, Franco Corleone...leggi
  • Prima le mamme e i bambini. di Manuela Straneo- da Senato
  • Biotestamento, come fa un medico a porre obiezione contro il malato che soffre? di Ivan Cavicchi...leggi
Approfondimenti¤  Legge di Bilancio 2018: note di lettura (per la esatta numerazione dei commi si veda la tabella alla fine del documento) - da Senato¤  Rapporto sul controllo di bevande e alimenti in Italia - da Ministero della Salute¤  Scienza senza frontiere: un ciclo di seminari - da Epicentro¤  Rafforziamo la tutela: screening oncologici - da Cittadinanzattiva¤  Cittadini, imprese e ICT - da Istat¤  Linee di indirizzo sui percorsi nutrizionali nei pazienti oncologici - da Ministero della SaluteIl nuovo Archivio tematico di SOS Sanità