Vai alle ultime su www.sossanita.it   settimana 51/2017                                            chi siamoPrimo pianoo    I nostri migliori Auguri: "Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza" (Dichiarazione universale dei diritti umani) ...leggio    SSN Piano Nazionale Esiti, i risultati dell'edizione 2017: migliorano i principali indicatori ma si accentua il divario tra le regioni ...leggio    Cannabis terapeutica, il Canada diventa fornitore per l'Italia: sarà fornita all'Istituto chimico farmaceutico militare di Firenze per la produzione ...leggio    Forum Terzo Settore, 20 anni di vita: festeggiato il ventesimo anniversario dalla fondazione con un'assemblea pubblica a Roma ...leggio    "L'edicola di Virgilio 2017" conferita a Luigi Benevelli: insignito con l'onorificenza che la città di Mantova conferisce ai suoi cittadini illustri ...leggio    L'Italia per l'equità nella salute: presentato il primo rapporto realizzato da Inmp, Iss, Agenas e Aifa ...leggio    Welfare occupazionale e welfare state, incastri virtuosi ?: se ne discute il 25 gennaio a Roma con La Rivista delle Politiche Sociali ...leggiInterventi

• Salute e sostegno alla famiglia: il ruolo degli enti bilaterali territoriali. di Federico Razetti...leggi
  • La sanità soffre: la legge di bilancio conferma i tagli. di Rossana Dettori...leggi
  • Dialogo su editoria scientifica e conflitto di interessi. di Giacomo Galletti, Luca De Fiore ...leggi
  • Glifosato: le insostenibili critiche della senatrice Cattaneo allo IARC. di Annibale Biggeri, Franco Merletti, Benedetto Terracini, Paolo Vineis ...leggi
  • Droghe: la società civile in campo per Vienna 2019. di Susanna Ronconi, Ingo Stockel ...leggi
  • Fiscal compact, la pillola va giù. di Carlo Clericetti ...leggi
  • La crisi delle nascite, un macigno sul nostro futuro. di Alessandro Rosina ...leggi
  • Migranti, la lotteria dell’accoglienza in Italia. di Giovanna Tizzi ...leggi
  • Testamento biologico, scelta laica e cristiana. di Guglielmo Pepe ...leggi
Approfondimenti¤  Sperimentazioni cliniche, Medicina di genere, Riordino delle professioni sanitarie: approvata la Legge il 22.12.2017 (testo e scheda illustrativa) - da Senato¤  La spesa per l'acquisto di dispositivi medici nelle strutture sanitarie pubbliche - da Ministero della Salute¤  Ambiente Urbano: i dati 2016 - da Istat¤  Progetto "Crescere": lo studio sui ragazzi che guarda al mondo - da Fondazione Zancan¤  Rapporto sui diritti globali 2017 - da Ediesse¤  Storia n.53 di infortuni sul lavoro: Un carico facile - da Dors¤  Malaria dati epidemiologici nel mondo - da Epicentro¤  Indirizzi per comunicare la donazione di cellule staminali emopoietiche ad uso di professionisti, operatori e volontari - da Ministero della Salute¤  Secondo programma di azione biennale per la promozione dei diritti e l'integrazione delle persone con disabilità (DPR 12.10.2017) - da Gazzetta Ufficiale 289/2017Il nuovo Archivio tematico di SOS Sanità