Roma, 1 marzo - "La Cgil saluta con soddisfazione l'approvazione della legge che istituisce il 21 marzo come 'Giornata dell'impegno e della memoria in ricordo delle vittime innocenti di mafia': è un atto importante, di grande valore simbolico, che stimola e rafforza tutto il movimento antimafia a continuare con la difficile battaglia per la legalità". Così il segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra.

"Questo provvedimento - prosegue il dirigente sindacale - è uno dei sei per i quali, con l'appello unitario di Avviso Pubblico, Libera, Legambiente, Cgil, Cisl e Uil, chiediamo al Parlamento una rapida approvazione. Andremo quindi avanti con il nostro impegno per realizzare altri importanti obiettivi, a partire dalla riforma del Codice Antimafia".

"Il testo è fermo da oltre un anno in Commissione Giustizia del Senato - ricorda Massafra in conclusione - e per questo il prossimo 7 marzo terremo un presidio a Roma, in Piazza delle Cinque Lune, un'iniziativa per chiedere, ancora una volta, che l'iter si concluda al più presto con il via libera di Palazzo Madama".

 https://www2.cgil.it/admin_nv47t8g34/wp-content/uploads/2017/03/Locandina_7_marzo1.pdf