PHOTO
La Cgil aderisce e partecipa alla mobilitazione promossa da Libera “Fame di verità e giustizia”. Una mobilitazione lanciata, a 30 anni dalla nascita di Libera, con la finalità di mettere al centro dell’agenda politica la lotta alle mafie e alla corruzione per la giustizia sociale e per la legalità.
Sono 10 punti per una mobilitazione più efficace per rimettere al centro i temi come l’educazione e non la repressione, la libertà di stampa e di informazione, per il riutilizzo dei beni confiscati e contro la vendita dei beni, lotta alla corruzione contro gli abusi di potere e contro tutte quelle forme di criminalità che sempre più si infiltrano e si radicano sui territori.
Tutte tematiche fondamentali per creare una mobilitazione seria, efficace, funzionale contro mafie e criminalità e ricreare una comunità davvero attenta a ricercare le condizioni di crescita per tutte e tutti.
Per dirla con le parole di Luigi Ciotti: “Tanta fame di giustizia da un lato contro l’indifferenza come un muro da abbattere dall’altro”.