Roma, 19 dicembre - “Un contratto importante perché dà risposte ai giovani medici, valorizza le carriere, e crea maggiore collegamento fra attività professionale e offerta sanitaria a favore dei cittadini. Un contratto innovativo nella sua articolazione multiprofessionale”. Così la segretaria confederale della Cgil Tania Scacchetti commenta la sottoscrizione definitiva del CCNL Medici e Dirigenti sanitari 2016/2018“Ora auspichiamo - prosegue la dirigente sindacale - che si possano trovare le risorse necessarie per avviare il nuovo triennio di contrattazione di tutti i comparti pubblici. Inoltre, ci auguriamo che venga ridata centralità alla contrattazione, anche attraverso interventi legislativi”. “Il contratto collettivo - conclude Scacchetti - è uno strumento indispensabile sia per riconoscere le professionalità dei lavoratori pubblici che per garantire la tenuta dei servizi e quindi i diritti ai cittadini”.