Rivedi la diretta su Collettiva.it

‘Assegno per il Nucleo Familiare: tra la parità di trattamento e l’assegno unico universale’, di questo si discuterà nel corso dell’iniziativa promossa da Cgil, Sabir e Asgi in programma per mercoledì 21 aprile, ore 15.00, che potrà essere seguita in diretta streaming sulle pagine facebook della Cgil nazionale, Collettiva.it, Asgi e Festival Sabir.A presiedere i lavori sarà il segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra, modererà Kurosh Danesh dell’Ufficio per le politiche dell’immigrazione. L’Avv. Alberto Guariso dell’Asgi parlerà di ‘Assegno per il nucleo familiare: la parità di trattamento tra lavoratori dopo le sentenze della Corte di Giustizia dell’Unione Europea’; Francesco Bertoli Segretario Generale CGIL Brescia parlerà de ‘La revoca degli ANF per i familiari all’estero: il caso di Brescia’.Interverranno: Dott. Angelo Marano* Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Dott. Luca Sabatini  Direttore Ammortizzatori Sociali INPS; Avv. Andrea Ronchi Osservatorio Legale Immigrazione - CGIL;  Avv. Paola Fierro Servizio Antidiscriminazione Asgi; Avv. Giulia Crescini INCA CGIL.Ezio Cigna Responsabile Politiche Previdenziali CGIL interverrà su ‘L’assegno familiare potrebbe essere superato con assegno unico universale: quali prospettive?’.*in attesa di confermaLocandina_iniziativa_assegno_familiare_21.04.2021