Roma, 31 marzo - "Nel rivolgere a Vincenzo Boccia gli auguri della Cgil per la sua designazione a presidente di Confindustria, auspichiamo che con la sua elezione, che sarà resa ufficiale dall'Assemblea Generale, possa riprendere il confronto tra sindacati e associazione degli industriali". Così Franco Martini, segretario confederale Cgil, commenta la designazione di Vincenzo Boccia.

"La necessità di rilanciare i temi dello sviluppo del Paese e dell'innovazione del sistema produttivo - aggiunge il dirigente sindacale -, sollecitano il rilancio dell'iniziativa delle parti sociali".

"La proposta unitaria dei sindacati per un moderno ed innovativo sistema di relazioni industriali - conclude Martini - va in questa direzione. Per questo riteniamo importante che possa essere avviato quanto prima il confronto anche con Confindustria”.