Roma, 27 luglio - “Profondamente sbagliata, e francamente ci domandiamo quale sia la relazione con la dignità dei lavoratori”. Così la segretaria confederale della Cgil Tania Scacchetti commenta l’emendamento sui voucher appena approvato dalle Commissioni Finanze e Lavoro della Camera.“Le nostre categorie di lavoratori del turismo, dell’agricoltura e del pubblico impiego, nelle tante mobilitazioni di questi giorni, hanno ampiamente ribadito - prosegue Scacchetti - come esistano già tutte le forme contrattuali che possono rispondere alle esigenze di flessibilità delle imprese”.Per la segretaria confederale “il Paese ha bisogno di lavoro dignitoso, contrattualizzato, con tutele, e non di lavoro occasionale che si trasforma in sfruttamento”. “Per queste ragioni - conclude Scacchetti - abbiamo lanciato una petizione #NOvoucher, e saremo in piazza martedì 31 luglio e mercoledì 1 agosto affinché non si voti una norma ingiusta e dannosa”.
- È possibile firmare la petizione #NOvoucher cliccando qui