Roma, 27 novembre - “Forse il presidente dell’Inps dimentica che il Reddito di inclusione nasce da una proposta costruita e avanzata dall’Alleanza contro la povertà in Italia, di cui Cgil, Cisl e Uil sono soggetti promotori”. È quanto si legge in una nota della Cgil nazionale.“Come sindacato - continua la Confederazione - ci battiamo quotidianamente contro la povertà anche sul versante del diritto al lavoro, principale strumento di contrasto all’esclusione sociale”.“Inoltre - si sottolinea infine nella nota - ricordiamo a Boeri che lo scorso 2 ottobre i segretari generali Camusso, Furlan e Barbagallo hanno rivolto un appello a Governo e Parlamento per chiedere l’incremento delle risorse per il Fondo per la lotta alla povertà in legge di bilancio e la definizione del Piano pluriennale”.