Roma, 25 settembre - Torna la terza edizione della festa della Cgil di Roma e Lazio: “Al lavoro. Insieme per i diritti”. Appuntamento oggi, 25 settembre, e domani, 26 settembre, a Villa Lazzaroni, Roma.

Alla festa parteciperà anche il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, che venerdì 26, alle ore 18.30, si confronterà con Rosy Bindi ed Ernesto Maria Ruffini nel dibattito: “Welfare e giustizia sociale per una giusta legge di bilancio”, moderato da Valentina Conte, giornalista di “la Repubblica”.

Prima del dibattito, Landini sarà impegnato in altri due appuntamenti: alle ore 15.00 con la premiazione dei vincitori del Premio Letterario Giuseppe Di Vittorio, evento condotto da Daniela Preziosi, giornalista di “Domani”, e alle ore 16.30 con l’assemblea delle delegate e dei delegati che sarà aperta dall’intervento di un attivista della Global Sumud Flotilla.