Roma, 6 dicembre - Domenica 10 dicembre, alle ore 18.30, presso il Centro congressi di Roma ‘La Nuvola’ (sala Luna), il segretario generale della Cgil Maurizio Landini parteciperà all’incontro ‘Una e indivisibile’ in occasione della pubblicazione del libro, edito ‘Futura Editrice’, ‘Tra autonomia differenziata e presidenzialismo’. Un appuntamento che rientra all’interno della ventunesima edizione della Fiera nazionale della Piccola e media editoria di Roma ‘Più Libri Più Liberi’.

Al dibattito interverranno, oltre al leader della Cgil, anche il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e il Presidente emerito della Corte costituzionale, Giovanni Maria Flick. Modererà Monica Giandotti.

L’iniziativa sarà preceduta, alle ore 17 (sala Polaris), dalla presentazione di un altro libro edito ‘Futura editrice’ dal titolo: ‘Come farfalle nella ragnatela. Storie di ordinaria violenza digitale sulle donne’. Autrice del volume, insieme a Vanessa Isoppo, la segretaria confederale della Cgil Lara Ghiglione. Entrambe dialogheranno con l’avvocata Chaty La Torre, il giornalista Lorenzo Gasparrini e con la coordinatrice nazionale Udu Camilla Piredda. Modererà Emiliano Sbaraglia.