PHOTO
Roma, 16 maggio - La Cgil, con il patrocinio del Cnel, organizza per lunedì 19 maggio un’iniziativa dal titolo “Una legge sulla rappresentatività sindacale e la contrattazione collettiva”. Appuntamento alle ore 9.00 presso la sede del Cnel, viale Lubin 2, Roma.
Il convegno, organizzato in ricordo di Massimo D’Antona e Umberto Romagnoli, sarà aperto dai saluti istituzionali del Presidente Cnel, Renato Brunetta. Il ricordo dei due giuristi verrà affidato a Guido Balandi, emerito Università di Ferrara, direttore di Lavoro e Diritto e Mario Rusciano, emerito Università Federico II di Napoli, direttore responsabile di Diritti Lavori Mercati.
L’iniziativa sarà presieduta da Manola Cavallini, consigliera Cnel, e sarà introdotta dal segretario generale della Cgil, Maurizio Landini. Si susseguiranno poi gli interventi di: Franco Focareta, Università di Bologna; Stefania Scarponi, già Università di Trento; Antonio Baylos, emerito Università di Castilla - La Mancha; Lorenzo Zoppoli, Università Federico II di Napoli; Andrea Lassandari, Università di Bologna.
Le conclusioni saranno affidate alla segretaria confederale della Cgil, Francesca Re David.

