CGIL
CGIL

Sunia, martedì 6 dicembre inziativa ‘50 anni di lotte per la casa'

Foto: Marco Merlini
  • a
  • a
  • a

Iniziativa a Roma per l'anniversario del sindacato degli inquilini con Gualtieri e Barbaresi, domani 6 dicembre a Roma, all'auditorium Antonianum, viale Manzoni 1, ore 10


Roma, 5 dicembre - Il Sunia, sindacato degli inquilini e degli assegnatari di edilizia pubblica federato alla Cgil, compie 50 anni. Per festeggiare questo importante traguardo dà vita a un’iniziativa pubblica, una mostra fotografica itinerante e un libro. L’obiettivo: ripercorrere mezzo secolo di rivendicazioni e di lotte dalla parte delle famiglie e dei lavoratori, di conquiste e obiettivi raggiunti, di sfide ancora da vincere.

All’appuntamento che si tiene a Roma il 6 dicembre alle 10, all’auditorium Antonianum in viale Manzoni 1, partecipano il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri, la segretaria nazionale della Cgil Daniela Barbaresi, il segretario generale del Sunia Stefano Chiappelli, le figure storiche che hanno contributo alla costituzione, allo sviluppo e ai successi del sindacato degli inquilini in questi decenni, a cui verrà consegnato un riconoscimento.