Roma, 29 aprile - Verrà presentato online martedì 3 maggio, alle ore 10.30, il Rapporto realizzato dalla Fondazione Di Vittorio sui contratti collettivi nazionali. Un lavoro dettagliato di ricerca che rileva dati interessanti sul numero di Ccnl sottoscritti, sulla quantità di lavoratrici e lavoratori interessati, sul ruolo dei sindacati confederali e sulla loro rappresentatività.

L’iniziativa sarà introdotta dal Presidente della FDV, Fulvio Fammoni, seguiranno la presentazione del Rapporto, curata dal ricercatore Nicolò Giangrande, e due contributi delle segretarie confederali della Cgil Tania Scacchetti Francesca Re David. A presiedere i lavori Nicola Marongiu, coordinatore dell’area Contrattazione e Mercato del lavoro della Cgil Nazionale.
Diretta dalle ore 10.30 su Collettiva.it

→ programma dell'iniziativa