Roma, 13 dicembre - Per condividere le proprie opinioni e ragioni sulla legge di Bilancio 2022, con una raccolta di proposte concrete, la CGIL e le associazioni si incontreranno domani, 14 dicembre, ore 15, presso la sede della CGIL Roma e Lazio (sala Fredda), via Buonarroti 12, Roma. Parteciperà tra gli altri il segretario generale della CGIL Maurizio Landini.

Galleria fotografica

→ diretta streaming

Da molti mesi la CGIL, con le principali associazioni italiane e diverse realtà sociali che si occupano di welfare, sostenibilità ambientale, legalità e diritti di cittadinanza, condivide una discussione di merito sui principali temi economici e dello sviluppo, sociali ed ambientali del Paese. Questo ha già determinato, oltre alla costituzione di un tavolo di confronto comune permanente, una iniziativa pubblica, che si è tenuta a Roma in Piazza Vittorio il 7 ottobre scorso.

Nelle ultime settimane le maggiori organizzazioni sindacali e le reti associative sono state convocate da varie commissioni parlamentari e dal Governo sulla legge di Bilancio e hanno espresso valutazioni di merito patrimonio della rappresentanza degli interessi generali, dell’esperienza, delle competenze e dell’elaborazione che ognuna di queste importanti e consolidate realtà sociali hanno acquisito nel loro lavoro quotidiano. Su molte questioni poste, la legge di Bilancio risponde positivamente solo in parte, lasciando irrisolte alcune problematiche strutturali che condizioneranno il futuro del Paese e che riguardano la sostenibilità sociale ed ambientale, in un'ottica di equità e solidarietà.

All’iniziativa, in programma per domani, interverranno: Maurizio Landini, Rosy Bindi, Giulio Marcon, Vittorio Cogliati Dezza e i rappresentanti delle organizzazioni studentesche.