Il 19 luglio Marco Polo torna in presenza

Chiudiamo il primo ciclo di incontri inaugurati nel 2021 con il corso in presenza a Roma e proseguito in questi mesi in webinar (trovate tutti i materiali, le lezioni, gli interventi, gli approfondimenti sulla FaD) Ancora in presenza, ancora a Roma: con Maurizio Martina, Vicedirettore FAO sulla guerra del cibo e il pomeriggio con Salvatore Marra e Matteo Goldstein Bolocan (Politecnico di Milano) per un bilancio e per progettare la prossima edizione.

Tessere o non Essere: il 6 luglio l’ultima aula a Firenze 

Dopo un lungo percorso iniziato il 7 aprile che ha coinvolto tutte le compagne e i compagni dedicati alle tutele individuali della Camera del Lavoro di Firenze. Nel corso (dal corso) sono emerse esperienze, idee, progetti e anche parecchie tessere! A settembre ci sarà una occasione di riflessione collettiva di tutti i partecipanti e del gruppo dirigente della Camera del Lavoro che sta già pensando alle prossime articolazioni della formazione.

Verso il Congresso: quale formazione sindacale per la nuova Cgil

Il 20 giugno sono stati presentati i documenti ufficiali che ci porteranno al Congresso.

Sarà l’occasione - a partire di Congressi nei luoghi di lavoro e nelle leghe SPI - per una riflessione sulle scelte dei prossimi anni.

Proponiamo, come contributo alla discussione, la versione finale della selezione dei verbali delle Assemblee Organizzative delle Camere del Lavoro, dei Regionali e delle Categorie Nazionali relativi alla formazione sindacale. Troverete anche il report che avevamo proposto come Coordinamento Formazione nazionale, la scheda sulla formazione proposta dalla Segreteria e la versione finale emersa dalla discussione dell’Assemblea Nazionale di Rimini del febbraio 2022. Vedi i Verbali