30 giugno 2021 Campania: presentato il Piano Formativo

Si è svolta in modalità mista (da remoto e in presenza) la riunione del Coordinamento Formazione della Campania. Michela Aprea ha presentato la bozza del Piano, ampiamente condivisa dagli interventi e che verrà adesso integrata. Giuseppe Metitiero, Responsabile Organizzazione della Campania ha ribadito la necessità di definire nei Bilanci delle strutture campane una voce specifica dedicata alla Formazione che peraltro in questi 20 mesi di pandemia ha permesso di sperimentare forme inedite di partecipazione.

5, 6 e 7 luglio: l’INCA conclude le tre aule (virtuali) del 2021

Si chiude il tradizionale percorso annuale di formazione degli operatori dell’INCA con una lezione sulla comunicazione e la consegna degli attestati alle tre aule (virtuali) che anche quest’anno ha permesso l’aggiornamento e la formazione continua delle donne e degli uomini dell’INCA. Dall’esplosione della pandemia la struttura formativa dell’INCA si è impegnata in un corposo percorso di formazione formatori che ha coinvolto in tutt’Italia un centinaio di persone per garantire la continuità e l’appropriatezza della loro tradizionale formazione, in condizioni ovviamente molto complesse e difficili. E’ un risultato importante e confortante che testimonia la centralità della formazione nella ricerca di qualità e affidabilità del nostro Patronato, garanzia per i cittadini e le cittadine che grazie all’INCA e alla Cgil chiedono tutela e rispetto dei loro Diritti.

Cgil Lombardia: Comunicare in modo efficace

Si è concluso il percorso formativo per Addetti Stampa e Comunicatori delle strutture lombarde della Cgil. 5 moduli per 15 persone sull’uso dei media, dei social, sui linguaggi, le tecniche di scrittura, l’organizzazione degli uffici stampa. Un programma ricco, svolto in parte da remoto e in parte in presenza. Qui la scheda riassuntiva.