Il 27 e 28 novembre si terrà a Genova la VI Conferenza Nazionale Governativa sulle Droghe ‘Oltre le fragilità’. La CGIL nelle scorse settimane, insieme alla rete di cui fa parte e ai molti soggetti ed associazioni del terzo settore e della società civile (Forum Droghe, CNCA, Gruppo Abele, Lila ecc.), è stata coinvolta nei sette tavoli tecnici preparatori. La partecipazione a tale evento sarà consentita solo previo invito del Ministero ed è riservata a coloro che hanno partecipato ai sette tavoli, ai relatori, alle autorità ed agli esperti. Sarà possibile comunque seguire entrambe le giornate al seguente link:
 https://www.facebook.com/ConferenzaDipendenze/

Il 26 novembre la CGIL insieme alla rete organizza una giornata di approfondimento, utile anche per avanzare proposte alla Conferenza Governativa dal titolo “Stop war on drugs: facciamo pace con le droghe e con chi le usa”. L’iniziativa, alla quale è stata invitata anche la Ministra Dadone, si terrà sempre a Genova presso la Sala del Capitano, a Palazzo San Giorgio dalle ore 10.00 alle 19.00.

Il 27 e 28 novembre, verrà predisposto uno spazio presso la Sala del CAP Albertazzi, in contemporanea allo svolgimento della Conferenza Nazionale Governativa, chiamato ‘Fuoriconferenza’, per seguire insieme e in presenza, i lavori delle due giornate istituzionali, ed avere così la possibilità di discutere e approfondire le questioni affrontate. 

Per il programma e le informazioni sui tre giorni di “Fuoriconferenza” vai al sito: https://www.conferenzadroghe.it