"Più di una storia....tutela e assistenza sempre e ovunque" è il titolo del 65° anniversario della nascita dalla Fondazione del patronato della CGIL in Francia. l’INCA Francia e l’Inca Nazionale organizzano una iniziativa per celebrare l’anniversario il 20 febbraio 2023 a Montreuil. Parteciperanno all’iniziativa celebrativa il segretario generale della CGIL, Maurizio Landini, e il segretario generale della CGT, Philippe Martinez.

Saranno presenti all’evento il Presidente dell’Inca, Michele Pagliaro, e Mauro Soldini, Presidente Inca Francia, i rappresentanti dei sindacati pensionati italiani e francesi e le rappresentanze diplomatiche italiane.

Inoltre, in occasione della visita a Parigi, il Segretario Generale incontrerà l'Ambasciatrice italiana in Francia Emanuela D’Alessandro.

Il 20 mattina presso la sede dell’Inca Francia, è previsto un incontro tra Cgil, Inca, associazioni Comites e forze politiche.