Nell’ambito della lotta sindacale contro l’estrema destra e i nuovi fascismi promossa a livello europeo e internazionale, la CGIL ha da tempo avviato un percorso di riflessione e scambio sindacale sul tema, realizzando un primo seminario lo scorso mese di luglio presso la sede delle CC.OO a Valladolid in Spagna, in collaborazione con la rete sindacale europea e latinoamericana – REDES – di cui fanno parte la CUT/Cile, la CTA -T Argentina, la CUT del Brasile, le CC.OO della Spagna e il TUC del Regno Unito.

La CGIL, sempre in collaborazione con la rete sindacale REDES di cui fa parte, promuove un secondo seminario di formazione sindacale caratterizzato da due momenti, il primo di carattere informativo ed il secondo rivolto all’azione, con l'obiettivo di costruire una strategia internazionale che potrà essere declinata da ciascuna organizzazione nei programmi di formazione sindacale e di comunicazione.

Il seminario si terrà in presenza o da remoto nella sede nazionale della CGIL, presso la sala Santi, nel pomeriggio del prossimo 7 ottobre, dalle 14.30 alle 17.30.

→ Scaricare il programma in lingua italiana, spagnola (castigliano) e inglese.