CGIL
CGIL

Gli Accomodamenti ragionevoli nell'ambiente di lavoro. Webinar dell'Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle Persone con Disabilità

  • a
  • a
  • a

Il 14 settembre scorso si è tenuto un importante webinar organizzato dal Gruppo di lavoro 8 (Persone con disabilità e lavoro) dall’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle Persone con Disabilità, riservato solamente ai membri effettivi dell’Osservatorio stesso.

Il tema discusso è stato l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità e gli “accomodamenti ragionevoli”.
L’occasione è stata utile per un confronto, molto interessante, tra i lavoratori, le parti sociali ed esperiti della materia.
Il Webinar è stato diviso in due parti, la mattinata è stata dedicata all’inquadramento giuridico del tema degli “accomodamenti ragionevoli”, grazie al contributo di alcuni docenti universitari, e della CGIL. Il pomeriggio è stato dedicato agli interventi degli
stakeholders, in un confronto di varie esperienze.

→ Scarica il programma della giornata e le slides dell’intervento della Prof.ssa Olivia Bonardi, docente di diritto del lavoro dell’Università degli Studi di Milano, che hanno dato un notevole e apprezzato contributo alla discussione.