Di seguito riportiamo il messaggio di solidarietà inviato da Shaher Saed, segretario della Federazione generale palestinese dei sindacati alla Cgil a seguito della proclamazione dello sciopero generale in difesa di Flotilla e per Gaza.


“Signor segretario della Cgil, lavoratori d’Italia, saluti militanti e fraterni.

A nome dei lavoratori della Palestina, vi porgiamo i nostri più profondi ringraziamenti e apprezzamenti per esservi schierati al fianco della nostra giusta causa, e per il vostro annuncio di partecipare allo sciopero di venerdì prossimo in solidarietà con la flottiglia della resistenza, che è stata intercettata e a cui è stato impedito di raggiungere Gaza.

Valutiamo altamente questo nobile gesto, che riflette un’autentica posizione umana, etica e operaia contro le politiche di genocidio e di fame imposte dal governo israeliano sul nostro popolo, uomini, donne e bambini allo stesso modo. La vostra solidarietà è per noi fonte di forza e afferma che la classe lavoratrice del mondo non può rimanere in silenzio di fronte all’ingiustizia e all’occupazione.

Lunga vita alla vostra solidarietà, e non dimenticheremo mai la vostra posizione onorevole. Libertà per i bambini, le donne e gli anziani di Gaza. Lunga vita alla solidarietà internazionale dei lavoratori”.

*************************

Solidarity Message

Mr. General Secretary of the Italian General Confederation of Labour (CGIL)

Workers of Italy, Militant and fraternal greetings,

On behalf of the workers of Palestine, we extend to you our deepest thanks and appreciation for standing by our just cause, and for your announcement to participate in the strike next Friday in solidarity with the Flotilla of Steadfastness, which was intercepted and prevented from reaching Gaza by the Israeli naval forces, as part of your support for our besieged people.

We highly value this noble step, which reflects the genuine human, ethical, and labor stance against the genocide and starvation policies imposed by the Israeli government on our people – men, women, and children alike.

Your solidarity is a source of strength for us and affirms that the working class around the world cannot remain silent in the face of injustice and occupation.

Long live your solidarity, and we will never forget your honorable stance.

Freedom for the children, women, and elders of Gaza.

Long live international workers’ solidarity.


With highest respect,

General Secretary

Shaher Saed


PalestinGeneral Federation of Trade Unions