Roma, 2 agosto - “Quella sui voucher è una scelta di ulteriore precarizzazione del mercato del lavoro, una scelta che tradisce le numerose promesse fatte dalla politica. Un’idea di lavoro senza qualità in settori che, invece, avrebbero bisogno di un grande processo di qualificazione, a partire da consistenti investimenti”. Ha dichiarato il segretario generale della Cgil Susanna Camusso nel corso del flash mob #NOVoucher promosso dalla Confederazione a Roma in piazza della Rotonda, davanti al Pantheon.“Il Parlamento - prosegue Camusso - abbia un sussulto di orgoglio, non voti forme di precarietà. Ribadiamo che un decreto che nasce con l’ambizione di chiamarsi ‘dl dignità’, ma che ha come effetto la precarizzazione, non ha nessun titolo per chiamarsi così”.
“Se questa norma verrà tradotta in legge - conclude il segretario generale della Cgil - ricominceremo a contrastarla esattamente come abbiamo fatto negli anni scorsi”.