Roma, 28 giugno - "Il decreto attuativo sul Durc di congruità è il risultato straordinario di una battaglia lunga e importante dei lavoratori nei settori dell’edilizia. Con questo provvedimento finalmente saranno maggiormente garantite condizioni di legalità e trasparenza nei cantieri". È quanto dichiara il segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra a proposito dell'emanazione da parte del Ministro del Lavoro Orlando del decreto attuativo del Durc di Congruità. "Un altro importante tassello in tal senso - sottolinea il dirigente sindacale -  è stato aggiunto dopo aver conquistato migliori condizioni per i lavoratori del subappalto nei contratti pubblici. Ora - conclude Massafra - bisogna proseguire lungo questa strada estendendo il Durc di congruità anche agli altri settori, in particolare a quello dei servizi ad alta intensità di manodopera".