Roma, 12 settembre - Si terrà domani, martedì 13 settembre, in occasione del 40° anniversario dell’approvazione della legge Rognoni - La Torre, la cerimonia di conferimento del premio ‘Pio La Torre’, promosso da Cgil, Avviso Pubblico e Federazione Nazionale della Stampa Italiana. Appuntamento alle ore 14.30 presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna (via Zamboni 33).

Un premio, giunto alla sua quinta edizione, destinato a sindacalisti, amministratori pubblici e giornalisti che, con il loro operato, si sono particolarmente distinti nel promuovere azioni di legalità. All’iniziativa parteciperanno: Franco La Torre, figlio di Pio La Torre; l’onorevole Rosy Bindi, presidente della giuria, Pierpaolo Romani, coordinatore nazionale Avviso Pubblico; Mattia Motta, segretario generale aggiunto Fnsi; Giuseppe Massafra, segretario confederale Cgil; Stefania Pellegrini, Università di Bologna.

→ il comunicato stampa congiunto Cgil, Avviso Pubblico, Fnsi