Roma, 30 giugno - Il 4 e il 5 luglio si terrà a Roma, presso il Centro congressi Frentani (via dei Frentani 4), la Conferenza nazionale Immigrazione promossa dalla Cgil.

Alle ore 11 con la relazione introduttiva della segretaria confederale della Cgil, Tania Scacchetti, prenderà il via la prima delle due giornate. Seguiranno i contributi di Sara Prestianni (EuroMed Rights) “L’impatto dello scenario di guerra sulle politiche migratorie in Europa e alle sue frontiere esterne” e di Giulia Capitani (Oxfam Italia) “La Gestione delle migrazioni in Italia alla prova della crisi ucraina: elementi di cambiamento e di continuità”. La sessione di lavori pomeridiana sarà introdotta da Andrea Ronchi dell’Osservatorio Legali Immigrazione Cgil.

→ Rivedi la DIRETTA della prima giornata

La seconda giornata sarà aperta, alle ore 10, da Fulvio Fammoni, presidente della Fondazione Di Vittorio, poi Luca Laterno, direttore generale Cimea interverrà su “Valorizzazione dei risultati di approfondimento e delle competenze nel mondo del lavoro. Il riconoscimento dei titoli di studio esteri in Italia”. Le conclusioni della Conferenza nazionale Immigrazione sono previste per le ore 13.30.

→ Rivedi la DIRETTA della seconda giornata