CGIL, SPI e Fondazione G. Di Vittorio presentano i dati dell’Osservatorio Nazionale sulla contrattazione sociale del 2021 - verso il XIII Rapporto sulla contrattazione sociale territoriale. Appuntamento mercoledì 19 ottobre a Roma presso la Cgil nazionale, salone G. Di Vittorio, ore 10.00. Sarà possibile seguire i lavori in diretta streaming sui siti e sui canali social di Cgil e Collettiva.

Nel corso dell’iniziativa, oltre alla presentazione dei dati del lavoro svolto dalle Camere del Lavoro durante il secondo anno di pandemia, verranno presentate esperienze e strumenti per l’analisi del territorio e dei bisogni finalizzate alla realizzazione delle piattaforme per sviluppare la contrattazione sociale e territoriale.

Programma
Modera: Fulvio Fammoni, Fondazione Di Vittorio; illustrazione dati 2021: Beppe De Sario, Fondazione Di Vittorio (slides). Intervento: Lorenzo Mazzoli, Segretario Nazionale SPI. Esperienze di analisi del territorio e dei bisogni finalizzata alla realizzazione delle piattaforme: Valentina Fragassi, Segretaria Generale Camera del Lavoro di Lecce; Mariarita Paggio, Segretaria Generale SPI CGIL Umbria; Enrica Valfrè, Segretaria Generale Camera del Lavoro di Torino; Pippo Di Natale, Segretario SPI CGIL Sicilia; Daniele Di Nunzio, Fondazione Di Vittorio. Intervento: Ida Regalia, Università degli Studi di Milano.
Conclusioni: Daniela Barbaresi, Segretaria Confederale CGIL Nazionale.

→ il programma