Corso Donne leader: tantissime adesioni. Il 16 settembre si parte!

Le strutture hanno inviato 140 candidature per il corso organizzato dal Coordinamento nazionale della Formazione, rispettando le indicazioni date: 80% con meno di 40 anni, delegate su cui l’organizzazione ha deciso di investire, compagne dei servizi, dell’apparato tecnico. Il 16 settembre pomeriggio verrà presentato il lungo percorso che vedrà attività da remoto attraverso webinar dedicati, FAD e il ritorno alle aule fisiche. Tre: Nord, Centro e Sud.  Viste le numerose iscrizioni, ben oltre il limite che avevamo stabilito (erano 90 compagne per tre aule) stiamo organizzando anche le aule necessarie ad accogliere tutte le altre candidate.

Corso per il Tesseramento 1: la nuova pillola. Chi vi paga? 

Continua il lavoro di produzione di pillole, tutorial, video lezioni per la gestione dei corsi per Tesseratori. Con Futura abbiamo programmato tutta la linea di strumenti formativi e comunicatici e a breve partirà anche la formazione sulle nuove APP. Ma intanto abbiamo presentato al Coordinamento nazionale la nuova pillola animata prodotta da Effettica di Bologna: Chi vi paga? Nei prossimi giorni verrà utilizzata nelle aule (sostituendo la lezione registrata che abbiamo utilizzato nelle aule sperimentali) e la pubblicheremo – come le altre – sui nostri social.

Corso per il Tesseramento 2: parte il 20 settembre l’aula sperimentale per funzionari/e e dirigenti

Dopo la pausa estiva stiamo programmando i corsi per delegati tesseratori richiesti da 15 strutture e abbiamo anche definito la microprogettazione del corso sperimentale per funzionari/e e dirigenti, partendo dalla Sicilia. Anche per questa platea, come per i delegati, faremo poi una verifica dell’efficacia dei singoli strumenti e relazioni per estendere poi alle strutture interessate il nuovo corso. Per questo abbiamo previsto una seduta specifica di formazione del Coordinamento nazionale per condividere i nuovi strumenti (vedi sopra), e la gestione delle aule previste.