LEGGI ANCHE Welfare: Cgil, rischio oltre 400 mln di nuovi tagli, Governo e Regioni li evitino

Roma, 9 febbraio - "Da giorni lanciamo l'allarme su possibili nuovi tagli alla Sanità e al Welfare. Oggi siamo arrivati ad un passo dalla concretizzazione dell'ennesima sforbiciata: il ministro Lorenzin dia un segnale, ci convochi e intervenga". Così la segretaria confederale Rossana Dettori commenta quanto accaduto in Conferenza delle Regioni, dove non è stata raggiunta l'intesa tra Esecutivo e Regioni sul riparto dei tagli contenuti nell'ultima legge di stabilità."Poiché in caso di mancato accordo il Governo può procedere con i tagli lineari sia alla spesa sanitaria che a quella sociale - spiega la dirigente sindacale - la nostra preoccupazione non può che crescere"."Chiediamo al ministro Lorenzin, ancora una volta, di convocare i sindacati e di intervenire affinché non si proceda con un nuovo colpo di accetta sul Sistema Sanitario Nazionale", conclude Dettori.