in PRIMO PIANO  PATTO PER LA SALUTE: le valutazioni Cgil, Cisl, Uil. Un cantiere per attuare il Patto  LO STATO DELLA SANITÀ IN ITALIA: il focus dell’Ufficio Parlamentare di Bilancio  CONOSCERE IL MONDO DELLA DISABILITÀ, E-BOOK ISTAT: persone, relazioni e istituzioni  ALCOL, GIOVANI, MARKETING E SPORT: il progetto europeo Fyfa  LAVORARE SECONDO LE REGOLE O IN SICUREZZA? I fattori che ostacolano il rispetto delle norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro  MANOVRA, LAVORO WELFARE SVILUPPO, È MOBILITAZIONE: SINDACALE: tre gli appuntamenti nazionali a Roma: 10, 12, 17 dicembre. Previste anche iniziative territoriali  SALUTE DEGLI IMMIGRATI E DISUGUAGLIANZE SOCIO-ECONOMICHE IN ITALIA: valutate attraverso la rete degli Studi Longitudinali Metropolitani  SALUTE MENTALE, IL DIRITTO DI AVERE DIRITTI: conferenza nazionale a Cagliari il 10 dicembre  APPUNTI SULLE POLITICHE SOCIALI 230: il periodico del Gruppo Solidarietà  CONTENZIONE ZERO: il XIII convegno nazionale Spdc no restraint      LA SANITÀ CHE VOGLIAMO: basta un solo pilastro. Tutti i materiali del Convegno -------------------------------------------------------------------------------------------ultimi INTERVENTI