Roma, 9 novembre - Si terrà mercoledì prossimo, 14 novembre, la conferenza stampa promossa dalla Cgil nazionale sull'autonomia differenziata (attuazione dell’articolo 116 terzo comma della Costituzione). Appuntamento alle ore 11.30 presso la sede della Cgil, corso d’Italia 25, Roma. Prenderanno la parola la segretaria confederale della Cgil Rossana Dettori e il segretario generale della Cgil Susanna Camusso.Sarà l’occasione per la Confederazione di presentare le sue proposte affinché in tutte le Regioni siano garantiti diritti fondamentali e livelli essenziali delle prestazioni in materia di: sanità, non autosufficienza, prestazioni sociali, istruzione e formazione, sistema integrato, lavoro e ambiente, perché spiega la Cgil “pur sostenendo da sempre la necessità di un sistema istituzionale decentrato, riteniamo sia prioritario garantire l’unità del sistema paese e l’esigibilità dei diritti civili e sociali su tutto il territorio nazionale. Non può esserci nessuna autonomia senza garanzia dei diritti e solidarietà”.