La CGIL parteciperà anche quest’anno alla 17ª edizione del Festival organizzato dalla rivista di informazione Internazionale a Ferrara, dal 29 settembre al 1° ottobre 2023, con una propria iniziativa. L’incontro organizzato insieme a Nexus Emilia-Romagna, in collaborazione con la CGIL Emilia-Romagna e CGIL Ferrara, VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, si terrà il 29 settembre presso la sala conferenze della CGIL di Ferrara, dalle ore 15.30 alle 17.00.

“Costruire Pace e Democrazia nel Corno d’Africa: quale modello” è il titolo dell’incontro che intende promuovere una riflessione sui nuovi modelli di sviluppo mondiali, ripensare alla Pace e alla Democrazia, e avviare un confronto pubblico sugli equilibri geopolitici, gli strumenti e il bisogno di pace partendo dall’esempio del Corno d’Africa.

Tra i relatori dell’iniziativa, partecipa Salvatore Marra, coordinatore dell’Area Politiche Europee e Internazionali della CGIL, e Fiorella Prodi, presidente di Nexus Emilia-Romagna.

Rivedi la diretta

Per maggiori informazioni clicca qui
→ Scarica la locandina