“Scenari regionali e risposte sindacali per una nuova visione del diritto di migrare come parte di una politica di sviluppo universale e sostenibile” è il titolo della conferenza pubblica che si svolgerà a Lamezia Terme, mercoledì 22 novembre, e precederà la VII Assemblea della Rete sindacale per le migrazioni mediterranee e sub-sahariane.

La conferenza sarà un importante momento di informazione e di scambio tra sindacati delle due sponde del mar Mediterraneo e dell’Africa Occidentale per rafforzare il coordinamento, la collaborazione e strategie comuni a difesa dei diritti dei migranti.

Per la CGIL nazionale parteciperà la segretaria confederale Maria Grazia Gabrielli.

I lavori della conferenza pubblica del 22 novembre si terranno in forma ibrida, in lingua italiana, francese e inglese. Per il collegamento clicca qui

Programma Conferenza

Documento di discussione preparato dal Comitato di pilotaggio per la 7^ Assemblea della Rete RSMMS