Sabato attivo nazionale a Roma, conclude Camusso » FOTO

Giunta alla sua sesta edizione, la festa dei giovani della Cgil si terrà il 3 e il 4 settembre a Ostia presso il parco Canale dello Stagno in via dei Pescatori 71. Alle due giornate seguirà l'attivo nazionale di chiusura del percorso GIOVANinLAB che si svolgerà il 5 settembre alle ore 10 al Centro Congressi Frentani, Roma. Parteciperà il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso.

'Le generazioni della legalità si organizzano' è il titolo del primo dibattito del 3 settembre, ore 19 che vedrà la partecipazione di Gianna Fracassi, segretario confederale della Cgil, di Maria Grazia Gabrielli, segretario generale Filcams Cgil, di Marco Genovese, Libera, e di Alfonso Sabella, Assessore alla legalità di Roma Capitale. Coordinerà Claudio Fusani, giornalista de L'Unità.

Al centro della seconda giornata, 4 settembre, il confronto 'Europa: ieri, oggi. E domani?', moderato da Salvatore Marra, Presidente comitato giovani CES/ETUC. Ne discuteranno Brando Benifei, parlamentare Europeo PD (PSE), Antonietta Demurtas, Lettera 43, Fausto Durante, Coordinatore Area politiche europee e internazionali CGIL, Argyris Panagopoulos, membro del Dipartimento di Politica Europea di Syriza.

Politiche_giovanili_programma_def